Fiscalgest STP diventa Società Benefit

12 MAGGIO 2021

Fiscalgest presenta una novità significativa, nell’ottica della sostenibilità e dell’innovazione sociale. È la prima società tra dottori commercialisti di Torino a diventare Società Benefit.

Che cosa significa?

Diventare Società Benefit per il nostro Studio vuol dire svolgere non solo l’attività dello studio professionale tradizionale ma integrare, nel proprio statuto sociale, scopi di beneficio comune.

Diventare Società Benefit per il nostro Studio vuol dire istituzionalizzare e formalizzare l’impegno anche per il beneficio comune verso la società, l’ambiente e tutti i portatori d’interesse, ottenendo un impatto positivo a lungo termine. Non è soltanto fare “qualcosa in più” ma rendicontarlo anche con una valutazione annuale del proprio operato.

Con l’esperienza ultra decennale dei propri soci, Fiscalgest ha deciso di formalizzare l’impegno che quotidianamente la caratterizza, con una costante attenzione alle esigenze dei propri clienti.

“Nel periodo della pandemia, in molti si sono resi conto che il dottore commercialista è un professionista che va ben oltre la redazione dei bilanci o il calcolo delle imposte – dice Riccardo Petrignani, amministratore della Fiscalgest -. Da anni siamo impegnati nel mondo del terzo settore, della crisi d’impresa e più in generale della sostenibilità in senso ampio. Per noi la scelta di diventare Società Benefit è stata naturale. Crediamo fortemente che la figura del dottore commercialista sia fondamentale quale portatore di una cultura d’impresa che in questi anni necessiterà di repentini cambi di paradigma. Dichiarare nel nostro statuto l’impegno concreto a perseguire norme e valori è stato un passaggio naturale”.

 

News

nov18

18/11/2024

Semplificazioni contabili: proroga al 20 dicembre per la consegna dei questionari

L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC)

nov20

20/11/2024

Riforma fiscale: le modifiche di tassazione delle liberalità indirette

Con lo Studio n. 102-2024/T, il Consiglio

nov20

20/11/2024

Sgravio Assegno di inclusione: come applicare l'esonero

L’INPS, con il messaggio n. 3888 del 2024,